Condividi l'articolo Francesco D'Alessandro: Guida alla Finanza Agevolata per le Piccole e Medie Imprese: Questo vademecum vuole essere da un lato uno strumento di la ...
Questo vademecum vuole essere da un lato uno strumento di lavoro schematico, di facile e veloce consultazione, in ogni fase del procedimento, per gli addetti al settore; dall’altro uno strumento di conoscenza che spiega in maniera semplice tutto ciò che deve sapere chi si avvicina per la prima volta al mondo delle agevolazioni finanziarie.
Le principali leggi agevolative dei settori artigianato, commercio, industria, turismo e sport sono riassunte per schede che portano anche un indicatore di difficoltà e complessità dell’iter, dei tempi medi e delle risorse necessarie. L’idea è proprio quella di dare al soggetto che si trova a scegliere tra un incentivo e l’altro, tutti gli elementi di valutazione necessari: fargli conoscere le regole di interazione tra le diverse misure, le possibilità di cumulo con altri incentivi o sgravi, gli oneri e la gravosità della pratica, l’impatto fiscale.
![]() |
![]() |